Prende il via il progetto delle sedi regionali di Assoprovider. L’associazione dei Provider Indipendenti darà vita a incontri regionali, che serviranno a far conoscere i valori e la mission del progetto sui territori.

La prima regione nella quale partirà la sperimentazione è la Campania. Il 26 settembre a  Torre del Greco, a partire dalle 15:30, verrà presentato Assoprovider Campania:

«L’idea è di creare uno spazio aperto, un incubatore aperto ad aziende (ISP, ma anche altre aziende tecnologiche) per sviluppare nuovi progetti in campo digital», spiegano Marcello Cama e Antonio Aprea, i coordinatori di Assoprovider Campania.

Assoprovider Campania in coworking

Assoprovider Campania avrà sede in uno spazio di coworking, LaStecca,  a Torre del Greco:

«Abbiamo scelto uno spazio di coworking per favorire la contaminazione e la condivisione dei saperi. Assoprovider Campania avrà un suo ufficio in un luogo di aggregazione con alcune startup molto promettenti sul territorio locale», spiegano i coordinatori.

Assoprovider Campania, oltre al proprio ufficio, potrà usufruire degli spazi messi a disposizione dal coworking, tra cui tre aule di formazione da 50 posti, e tanti servizi per facilitare l’accesso alla struttura, come i parcheggi interni:

«Con questo spazio puntiamo a diventare un polo attrattivo per gli ISP, non solo campani, ma anche quelli delle regioni limitrofe (Calabria, Basilicata, Puglia, Molise ecc.), che potranno raggiungerci, conoscere i nostri servizi e offrire un contributo alle nostre battaglie per un mercato delle tlc più giusto e aperto. Ognuno, anche i nostri sponsor, potranno utilizzarlo per organizzare eventi e far conoscere la loro offerta».

www.assoprovider.it


Dott. Giuseppe Atorino
Dott. Giuseppe Atorino

Laurea in Scienze della Comunicazione, Giuseppe Atorino lavora nel mondo della Comunicazione e dell’Information Technology dal 1996, dove nel corso degli anni ha ricoperto le cariche di Business Developer per importanti aziende italiane. Docente, formatore per enti privati e pubblici, attualmente Business Development Manager per prestigiose aziende italiane leader nel settore CAF Patronato, TLC, Assicurativo, Finanziario, Immobiliare e Gestione e Tutela del Credito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.