startup-2

L’avvio di una nuova impresa  richiede un approccio organico e multidisciplinare, per esplorare rapidamente le molteplici opzioni disponibili e per implementare l’opzione prescelta in modo coerente, rapido ed efficiente.
Pensiamo alla

  • Pianificazione strategica:
    Con modelli sintetici si valutano gli effetti economici ed i profili di rischio di strategie alternative di investimento, sia a livello locale che a livello gruppo (ad esempio: configurazioni produttive, strutture distributive, partnership industriali e finanziarie, strutture societarie);
  • Predisposizione del Business Plan:
    Sulla base della strategia prescelta e degli associati modelli operativi si sviluppano nel dettaglio le previsioni di vendita, di produzione e di impiego delle risorse. Si procede poi, eventualmente, al calcolo del rendimento dell’investimento ed agli eventuali interventi di ottimizzazione del valore della Start Up.
  • Impostazione del Piano di Start Up:
    Predisposizione del piano esecutivo relativo alle attività di avvio della nuova impresa.
  • Assistenza negli interventi operativi:
    In base alle esigenze e fabbisogni evidenziati dal piano di Start Up, posso assistere nelle attività di costituzione e nei contatti con i partner finanziari ed industriali. Posso anche fornire assistenza nell’organizzare le attività e nel gestire lo sviluppo del sistema informativo od anche nell’integrare la nuova iniziativa nel sistema informativo di gruppo.